KILLERFLEX: IL TUBO BREVETTATO ANTI-TERMITI

KILLERFLEX: IL TUBO BREVETTATO ANTI-TERMITI

Da FITT® arriva Killerflex® ATD, il tubo innovativo che protegge gli impianti di alimentazione delle piscine dalle termiti. Il costante impegno dell'Azienda in Ricerca e Sviluppo, infatti, ha reso possibile la realizzazione del tubo brevettato ATD (Anti Termites Defence) dotato di uno speciale strato esterno con protezione anti-termiti in grado di rispondere all’esigenza dei mercati Europei affacciati sulla Costa Atlantica, con una soluzione efficace e sicura contro i danni causati dalle termiti.
I tubi da piscina, in quanto interrati, sono facilmente attaccabili dagli insetti che hanno il proprio habitat nel sottosuolo e dalle termiti in particolari aree geografiche. Fino ad oggi l’unica soluzione consisteva nell’utilizzo di tubi più duri e resistenti a discapito della flessibilità comunque necessaria per questa tipologia di impianti. Problematici e dispendiosi anche gli interventi di riparazione con l’inevitabile rischio di gocciolamento a seguito della sostituzione dei tubi danneggiati.
Killerflex® ATD
, conforme alla norma UNI EN ISO 3994, è la soluzione ideale per garantire la perfetta funzionalità nel tempo dei tubi di alimentazione delle piscine, coniugando l’inattaccabilità da qualsiasi insetto e le performance più elevate in termini di flessibilità e resistenza. Il brevetto Anti Termites Defence (ATD) rende il tubo da piscina inattaccabile al 100% dalle aggressioni delle termiti grazie all’inserimento di un efficace repellente nello strato esterno del tubo. La tecnologia brevettata ATD, grazie alla speciale struttura della pellicola che racchiude il principio attivo in un film dello spessore di 1 millimetro direttamente co-estruso con lo strato esterno del tubo, è in grado di assicurare una protezione totale ai tubi interrati e di garantire, nello stesso tempo, la purezza dell’acqua impedendo la migrazione del repellente sia verso la parte interna del tubo che nel terreno.

Il tubo Killerflex® inoltre combina il brevetto anti-termiti ATD
con il brevetto Spiral Protection Barrier, una spirale di rinforzo in PVC rigido che conferisce al tubo una tenuta perfetta ed una resistenza meccanica 8 volte superiore rispetto ai tubi standard. La speciale pellicola anti-cracking  che avvolge la spirale di rinforzo impedisce la migrazione dei plastificanti dal PVC flessibile a quello rigido, causa principale della fessurazione del tubo e del suo conseguente indebolimento, assicurando nello stesso tempo un’eccellente flessibilità e maneggevolezza del tubo.

SCARICA: